android-one

Android One è un progetto che è stato lanciato da Google per portare il supporto alle ultime versioni del sistema operativo del robottino verde anche sugli smartphone entry level di case produttrici non tanto conosciute. Ed è sotto questo progetto che è appena stato lanciato GM 5, uno dei primi smartphone entry level al mondo ad avere installato Android 7.0 Nougat.

L’ultima versione del sistema operativo Android infatti non è ancora arrivata su quasi tutti i top di gamma, ma su questo smartphone Android One seppur sia un modello di fascia bassa e molto economico c’è già dal rilascio. GM 5 in quanto a specifiche ha un display dalla diagonale di 5 pollici che visualizza a video con una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel.

Tra i componenti abbiamo un processore quad core Qualcomm Snapdragon che non è sicuro, ma dovrebbe essere il modello 410. La memoria RAM è da 2 GB mentre lo storage interno è da 16 GB. La fotocamera principale di questo smartphone Android One di nome GM 5 ha una risoluzione di 13 Megapixel, quella frontale è da 5 Megapixel e la batteria ha una capacità di 2500 mAh.

via