Giro d'Italia 2017

Oggi 5 maggio 2017 è il giorno d’inizio del Giro d’Italia 2017, ma non è un giorno come gli altri, perché questa è la centesima edizione della manifestazione ciclistica più importante d’Italia e tra le principali anche a livello internazionale. E per celebrare questo importante evento anche Google ha omaggiato il Giro nel modo che le è più congeniale e abituale: con un Doodle a tema.

Nella pagina dedicata Google spiega le ragioni di questo Doodle per il Giro d’Italia 2017 e, come capita anche per tutti gli altri Doodle, è divertente scoprire come negli anni passati Google ha ricordato lo stesso giorno, magari per celebrare e omaggiare altri eventi o altre persone. Nella pagina, Google riassume un po’ la storia del giro fornendo qualche dettaglio sulla distanza percorsa in questa edizione dai ciclisti (3615Km in tutto) più altre informazioni generali.

Per quanto riguarda il Giro d’Italia 2017 che prenderà il via oggi è possibile scoprire tutte le info sul sito ufficiale della manifestazione. Il Giro partirà dalla Sardegna, da Alghero, con la prima tappa di 206Km per poi proseguire nelle altre 20 tappe fino all’arrivo a Milano il 28 maggio prossimo (con tre giorni di riposo l’8, il 15 e il 22 maggio).