giochi-vr arktika-1

Il team responsabile dello sviluppo dell’acclamatissimo Metro 2033, si è posto l’obiettivo di realizzare un gioco VR che, anche in questa occasione, si pone in uno scenario apocalittico espressamente adattato alle meccaniche di gioco e visualizzazione del visore per la realtà aumentata Oculus Rift con supporto ai controller Oculus Touch. Si chiama Arktika.1, ed p davvero interessante.

La trama è incentrata sul concetto dell’era glaciale e sul fatto che le zone equatoriali sono ancora ospitali. Qui vivono pochi umani organizzati in comunità che si muovono nel pianeta sopravvivendo come meglio possono.

Nel gioco, in particolare, vestiremo i panni di un mercenario ingaggiato da una colonia Russa per proteggere la base da banditi, criminali e creature misteriose. Decisamente una dinamica di gioco che riprende il game-play del famosissimo Metro 2033 portandolo all’interno del concetto di gioco VR. Le intenzioni del team, fondamentalmente, sono quelle di riuscire ad integrare l’azione del visore con il controller, il quale, a detta degli sviluppatori, farà veramente la differenza in termini di gioco.

E voi utilizzare i giochi VR con continuità o preferite il classico approccio da postazione Desktop in due dimensioni? Fateci sapere cosa ne pensate e se, i cambiamenti introdotti dalla tecnologia VR, vi hanno interessato in “prima persona”. Vi aspettiamo.

VIA