giochi Nintendo

È stata presentata una documentazione finanziaria nella quale, tra le altre cose, sono stati annunciati i giochi Nintendo che verranno pubblicati nell’anno che è iniziato lo scorso marzo e terminerà a marzo 2018. I giochi in questione sono per le console 3DS e Nintendo Switch.

Tra i titoli dei principali giochi Nintendo che verranno diffusi entro i prossimi mesi trovano i nuovi capitoli di Disgaea 5: Complete, Fire Emblem, Rime e Monster Hunter. Allo stesso tempo è da considerare che questa lista non è completa, ma potrà essere aggiornata nei prossimi mesi, soprattutto perché in questo elenco non sono contemplati i titoli sviluppati con altre società.

Nel report finanziario, inoltre, è stato certificato che la Nintendo Swtich ha ottenuto un risultato superiore alle attese, con oltre 2.74 milioni di console vendute e un titolo, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che oltre a raccogliere successi e apprezzamenti da parte dei critici, ha anche venduto più della console Nintendo Switch stessa. Intanto, oltre ad annunciare nuovi titoli di giochi Nintendo, la casa giapponese ha annunciato che non verrà più prodotta la console Classic Mini ma che, entro la fine dell’anno, verrà presentata una versione particolare della celebre Super Nintendo Mini SNES.