the-walking-dead-no-mans-land

Belli da vedere e facili a da giocare ecco i 5 migliori giochi dell’anno per dispositivi mobili avvincenti per la loro grafica e per la loro semplicità di gioco.

FIFA Mobile 17

fifa-mobile-17

Disponibile sia per dispositivi iOS sia per Android, FIFA Mobile 17 è il gioco di calcio più popolare al mondo ora anche in versione mobile.  Come sempre la grafica è di prima classe ed assolutamente incredibile sotto l’aspetto visivo. Questo titolo legato al calcio, il cui release avviene sempre in questo periodo dell’anno, presenta una versione aggiornata con una modalità di gioco basata su una storia chiamata “The Journey” in cui ciascun utente, nella persona del protagonista Alex Hunter, sperimenta in prima persona tutti i pro e i contro di essere un calciatore professionista. Come sempre il gioco si presenta nella modalità FIFA Ultimate Team (quest’anno con i coin) grazie alla quale i giocatori costruiscono il proprio team per mezzo di card pack selezionando i migliori giocatori a proprio piacimento. Assembla il tuo team vincendo le sfide, partecipando ai match live e ai mini game online prima di definire la squadra che ti porterà al successo nella modalità Attack, in cui i giocatori attaccano a turno e dove potrai scegliere i compagni che passeranno la palla e tentare di segnare il goal. Bel gioco da giocare e da guardare.

Angry Birds Football

angry-birds-football

Si tratta di un altro gioco di calcio ma leggermente meno serio di FIFA, appena descritto. Sviluppato in comunione con New Star Flight Designs, il gioco vede gli uccelli solcare il il campo di calcio nella squadra Mighty Feathers, gestita dalla Potente Aquila. Come sempre la gestione dei personaggi avviene con le dita. In questo caso guardando direttamente verso il basso, sfruttando la visuale topdown del dispositivo, è possibile giocare spingendo indietro il dito per tirare, dribblare, effettuare passaggi e segnare tentando di battere i maialini che, restando fedeli alla storia, sono i feroci rivali da battere. I giocatori possono gestire ogni aspetto della carriera “pro-bird”, sia dal punto di vista dell’allenamento sia per la situazione fuori dal campo. Abbiamo inserito questo gioco nella nostra classifica principalmente per la sua brillantezza e per la nuovissima grafica che lo rende uno dei titoli più attraenti del momento.

Jetpack Joyride

jetpack-joyride

Un altro bel gioco tutto in stile cartoon è Jetpack Joyride. Impersonando il venditore Barry Steakfries, la missione è quella di scappare dal pericoloso laboratorio di un diabolico scienziato arrabbiato perché gli è stato sottratto il jetpack. Chiaramente si è trattata di una decisione avventata ma che fornisce lo scopo al gioco. Dovrai evitare missili, cancelli elettrificati e raggi laser e, nel frattempo, racimolare quanti più coin possibili. Fortunatamente lo scopo del gioco viene facilitato dal nostro strumento acquisito illegalmente che consente a noi, o a Barry che dir si voglia, di muoverci in qualunque direzione, sia in senso orizzontale che verticale. Il gioco presenta anche veicoli potenziati che aiuteranno il protagonista nella fuga, ma anche un divertente Helicopter Game che funge da bonus. I movimenti sono semplici da gestire e la grafica è piacevole e molto divertente.

Trump Vs Hillary

trump-vs-hillary

Attuale per via delle imminenti elezioni negli Stati Uniti e allo stesso tempo divertente nella sua veste umoristica in vista del nuovo Armageddon, è un gioco bello da vedere prima che il mondo imploda e che consente agli strambi politici americani di incontrarsi e di innescare le slot machine in stile Las Vegas. Cos’altro? È gratuito! Il gioco richiama vecchie glorie del passato e “tragedie future” con highlight degli eventi dell’anno. Ricco di bonus e jackpot che presentano bellissime illustrazioni di Donald Trump, Hillary Clinton, Obama, Bush, Bill Clinton e la guerra civile. Non importa da quale parte stai perché si tratta di un’app di gioco con soldi veri che serve ad affinare le tue tecniche sulle slot online. Come nella maggior parte dei casinò, sia live sia mobile, le slot e la roulette rappresentano i giochi più popolari. Se ami i classici giochi di casinò, questo mobile game potrebbe essere la giusta scelta per te.

The Walking Dead: No Man’s Land

the-walking-dead-no-mans-land

Probabilmente avrai sentito parlare della spettacolare serie televisiva sugli Zombie, The Walking Dead. Magari ne sei anche un fan. Se lo sei o anche se non lo sei No Man’s Land è un gioco con un’eccellente grafica e con illustrazioni di personaggi a te noti o sconosciuti. A coloro che non conoscono la storia della serie diciamo che si basa sui personaggi di un’omonima serie a fumetti  fedele al materiale che la Fox trasmette in TV. Come membro di un gruppo di sopravvissuti solitari, il tuo scopo sarà quello di ricostruire una società dai pochi sopravvissuti rimasti. Per fare questo dovrai oltrepassare i muri e abbandonare il tuo nascondiglio sicuro per rifornirti di tutto il necessario alla tua sopravvivenza. Evita i vagabondi e le altre gang cannibali sopravvissute. È un bel gioco, a parte per i mostri che camminano e non facili da individuare. Giocarci è semplice, sia da fan che da profano della storia.