Dopo il grande successo ottenuto con Slither.io e Diep.io, il portale di giochi online Poki.it, ci propone un nuovo titolo, che ricorda lo stile Slither: Wormax.io, dove vestiremo i panni di un verme alla ricerca di cibo e nemici da sconfiggere.

Il gioco si presenta con una veste grafica essenziale e semplice, ma molto piacevole: lo stile di gioco ricorda come già detto Slither.io, ma al posto del famoso lombrico, avremo a che fare con un vero e proprio verme (worm), la grafica è molto dettagliata e piacevole, e anche qui è possibile personalizzare la propria skin (colori sgargianti e disegni simpatici) grazie alla condivisione sui social più famosi (Facebook, Twitter o Vk). Il gameplay è molto semplice: strisciare in una piattaforma infinita alla ricerca di cibo (anche qui palline luminose e intermittenti) lasciato in giro da nemici sconfitti o esplosi. In Wormax.io, troveremo durante il tragitto, alcuni oggetti speciali, che varieranno lo stile di gioco: non è infatti raro trovare lungo il cammino, calamite che attrarranno il cibo verso la nostra bocca, aiutandoci a crescere più rapidamente, oppure simboli di radioattività, che ci renderanno tossici per i nemici che si avvicineranno a noi, senza dimenticare poi l’oggetto binocolo, che aumenterà la visuale dall’alto, semplificando l’avvistamento di nemici da sconfiggere, o da evitare. Nel gioco vale la legge della giungla: il più grande batte il più piccolo. Quindi se incontrate un vermone gigante, statene alla lontana, non ci metterà niente a circondarvi e costringervi a urtarci contro e perdere la partita. Anche Wormax.io è un gioco multiplayer: si sfidano giocatori reali e una tabella laterale sulla destra, indica i punteggi in tempo reale, dei presenti. Un radar posto in basso a destra dello schermo invece, mostrerà al presenza di cibo presente nell’area vicina a noi. Scala la classifica, e arriverai al primo posto!

I comandi di gioco di Wormax.io di Poki.it sono molto semplici: è possibile utilizzare sia il mouse che la tastiera. Con il mouse, possiamo utilizzare il tasto sx per accelerare, il dx per frenare e per muovere il verme basta il movimento del mouse, mentre con la tastiera basterà usare il tastierino delle frecce Dx e Sx per muovere il verme, la freccia in alto per accelerare e freccia in basso per frenare. Il gioco propone anche l’utilizzo di tre tasti: Q, W, E, che servono rispettivamente per accelerare (se non si vuole usare il tasto sx del mouse o la freccia SU del tastierino), frenare (se non si vuole usare il tasto dx del mouse o la freccia GIU’ del tastierino) e cambiare la skin durante il gioco, una volta raggiunto il caricamento dello stesso (bisogna crescere per riempire il cerchio di caricamento). Insomma ci sono tantissime variazioni per comandare il nostro verme, è possibile utilizzarle anche con combinazioni varie, a seconda di come ci troveremo meglio a giocare.

Un gioco semplice ed essenziale, ma ricco di divertimento e competitività. Se stai cercando un gioco immediato, che può farti passare qualche momento di allegria senza troppo impegno, Wormax.io è il titolo che fa per te. Completamente gratuito, è raggiungibile tramite il tasto posto alla fine dell’articolo. Preparatevi a strisciare e buon divertimento!!!

badge



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: