Già disponibile l’estensione per il pulsante Visualizza Immagine di Google

Già disponibile l’estensione per il pulsante Visualizza Immagine di Google

Nella giornata di ieri Google ha inaspettatamente rimosso il pulsante Visualizza Immagine contenuto all’interno della ricerca per immagini. Trascorse meno di 24 ore, però, sono già apparse le prime estensioni per Chrome e Firefox che ci riportano indietro il pulsante sottratto dal colosso di Mountain View.

Come già detto all’interno del nostro articolo dedicato, questa scelta strategica del motore di ricerca è dovuta ad un recente accorto stipulato con Getty Images, una delle più grandi agenzie di fotografia al mondo. Questa acquisisce immagini che ritraggono qualsiasi cosa, dagli eventi di cronaca mondiale alle immagini di stock commerciali.

La rimozione del pulsante Visualizza Immagini di certo non impedisce a nessuno di eseguire la stessa funzione in modo alternativo. Basta infatti effettuare la solita ricerca ed a seguito della selezione, sul menu a tendina con click destro del mouse basta selezionare “Apri immagine in un’altra scheda”.

Tuttavia, il vasto mondo di Internet ha già trovato una soluzione a tutta questa procedura per la sostituzione del Visualizza Immagine che per molti utenti potrebbe risultare decisamente poco intuitiva e pratica. Alcuni sviluppatori di estensioni per browser hanno infatti pubblicato un componente aggiuntivo per Chrome e Firefox che permette proprio di aggiungere il pulsante mancante all’interno della ricerca.

Non sappiamo quando a lungo possa durare per Google Chrome questo componente, su Firefox invece non ci sono particolari preoccupazioni. Di seguito vi lasciamo i link diretti per l’installazione:

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: