GeForce GTX Battlebox

Quando si parla di gaming su PC, molti utenti preferiscono comprare i singoli componenti e unirli assieme per creare la macchina definitiva per il loro scopo. Non essendo questo un procedimento alla portata di tutti, NVIDIA ha pensato di creare i GeForce GTX Battlebox: computer preassemblati dedicati al gaming.

Due saranno i modelli commercializzati in collaborazione con alcuni shop online: il primo, GeForce GTX Battlebox Essential è un PC di fascia media che permetterà di giocare a tutti i giochi recenti alla diffusissima risoluzione 1080p fino ad un massimo di 60fps. Le specifiche comprendono un processore Intel Core i5 o AMD Ryzen 5, 8Gb di memoria RAM DDR4, una GPU GTX 1060 da 6GB e Windows 10 preinstallato.

Il secondo modello si chiamerà GeForce GTX Battlebox Ultimate, considerata da NVIDIA la macchina da gaming definitiva e arriverà con una CPU Intel Core i7 o AMD Ryzen 7, 16GB di RAM, SSD e una GTX 1080 Ti.

Il costo delle macchine, a seconda del venditore, è compreso tra i 1200€ e 2800€. Alcuni venditori potrebbero inoltre vendere in abbinata un monitor con tecnologia G-Sync che permette una perfetta sincronia di aggiornamento tra scheda video e, appunto, monitor.

Se volete un computer da gaming performante ma non volete o potete assemblarlo, questi GeForce GTX Battlebox potrebbero fare proprio per voi.

 

CONDIVIDI