Gear s2

In occasione dell’IFA di Berlino, la Samsung presenterà il suo nuovo smartwatch. Gear S2 è adesso ufficiale e dopo la lunga attesa, possiamo finalmente ammirare questo dispositivo tecnologico indossabile. Uno smartwatch tondo, il primo in assoluto prodotto dall’azienda coreana con forme così armoniche.

Dobbiamo attendere ancora alcuni giorni prima di osservarlo da vicino, ma Dennis Miloseski (Vice-Presidente presso Samsung Design America) ha già indossato questa meravigliosa creazione, permettendoci anche a noi di cogliere subito alcuni particolari.

Miloseski ha postato la fotografia su Instagram, mostrando uno smartwatch che sembra un gioiello tale è la sua bellezza. Viene ripreso il layout già utilizzato da Motorola e LG, dalla forma tonda e armoniosa (una novità per Samsung), ma Gear S2 continua comunque a mantenere il Sistema Operativo Tizen. Non abbiamo quindi tra le mani un Android.

Alcuni dubbi dobbiamo proprio dire che rimangono comunque. Se la nostra curiosità sul lato estetico del Gear S2 è stata soddisfatta, ci chiediamo adesso se veramente sarà lanciato sul mercato in tre differenti versioni e se veramente sarà possibile effettuare l’acquisto attraverso Samsung Pay.

L’interfaccia circolare permette di comandare il dispositivo con i tasti laterali, effettuando una rotazione della lunetta. Aspetto che riciroda molto gli smartwatch casa Apple. Nessuna informazione in merito all’hardware. Sembra invece che sarà possibile integrare anche lo Slot nano SIM, ciò significa che Gear S2 potrà effettuare chiamate, connettersi a internet e gestire i messaggi.

Per soddisfare la maggioranza dei nostri dubbi, non dobbiamo che attendere l‘IFA (la fiera internazionale dell’elettronica) di Berlino, che si terrà dal 4 al 9 settembre 2015.

CONDIVIDI
Articolo precedenteGalaxy Note 5, attenzione ad inserire la S Pen, potreste rompere il dispositivo!
Prossimo articoloFacebook aggiorna l’app Foto Sharing con importanti novità