gear-fit-2

In tempi recenti, la sudcoreana Samsung Electronics ha provveduto al rilascio di un importante aggiornamento funzionale per i propri indossabili della gamma Gear Fit 2 che, tramite un apposito update dedicato, hanno conosciuto un sensibile miglioramento per le funzioni di fitness tracking.

In primo luogo l’update Gear Fit 2 introduce la funzione di Pausa Automatica che consente al sistema di interrompere e riavviare l’attività a seconda dei rilevamenti portati avanti dai loro sensori e senza perciò che l’utente debba di volta in volta intervenire tra una pausa e l’altra nella riattivazione della sessione. In secondo luogo, inoltre, Samsung aggiunge la possibilità di monitoraggio intelligente per attività secondarie come basket, ping pong, badminton, danza e calcio, che si aggiungono così alla dotazione originaria che prevedeva, tra le altre cose, la corsa, la camminata ed altre discipline primarie.

Infine, l’update ha proposto anche una migliore gestione degli esercizi indoor, con particolare riferimento ad affondi, squat o salti con divaricazione delle gambe (star jump), dei quali è possibile ora effettuare il monitoraggio dopo averne impostato i parametri di esecuzione per numero e serie. Il sistema Gear Fit 2, inoltre ed in piena autonomia, provvederà all’inserimento automatico di pause che consentano all’atleta di prendere fiato. Novità, queste, davvero interessanti.

VIA