Gboard implementa gli adesivi animati grazie a Emogi

Gboard implementa gli adesivi animati grazie a Emogi

Una tra le migliori tastiere virtuali presenti sul mercato è senza dubbio Gboard di Google. L’applicazione presenta una vasta galleria di emoji o GIF animate da scegliere direttamente in-app come impostazione predefinita, ma una nuova aggiunta da parte di un’app esterna arricchirà ulteriormente la vasta gamma di immagini disponibili all’interno della tastiera.

Grazie ad un’applicazione chiamata “Emogi“, difatti, Gboard è in grado di arricchire la sua galleria di emoticon con l’aggiunta di sticker animati, pronti per essere inviati ai propri contatti.

Google ha aggiunto la capacità di utilizzare i pacchetti di adesivi in Gboard all’inizio di questo mese, e anche se Emogi non è il primo pacchetto di adesivi ad essere aggiunto, è uno dei più vasti e completi.

Per poter utilizzare gli sticker su Gboard, è sufficiente scaricare Emogi dal Play Store, al seguente link. L’applicazione è gratuita e basta avviarla per implementarla all’interno di Gboard. Da qui, quando si avvierà la tastiera di Google, basterà toccare l’icona degli stickers presente nell’app e selezionare l’icona di Emogi, come mostra chiaramente l’immagine in evidenza posta sopra l’articolo.

“La decisione di Google di integrare gli adesivi in Gboard consolida la tastiera virtuale come uno degli strumenti più intelligenti ed espressivi che la gente utilizza oggi. A partire da oggi, Emogi sta condividendo la sua libreria di contenuti adesivi originali con gli utenti Gboard. Il contenuto di Emogi arricchisce le conversazioni: siamo qui per aiutare gli utenti Gboard ad esprimersi meglio quando il testo non è sufficiente. Siamo entusiasti di unirci a Google in partnership”, ha commentato Travis Montaque, CEO di Emogi.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: