Gboard Android O

Interessanti aggiornamenti in arrivo per la famosa tastiera Gboard targata Google. Una tra le più utilizzate, adesso includerà molte più lingue e funzioni particolari.

E’ stato appena rilasciato un nuovo update in cui sono state aggiunte 22 lingue e, sono molti gli utenti che oggi saranno lieti di poter iniziare ad usare questa tastiera. Tra i nuovi linguaggi inseriti, troviamo: Hindi, Bengalese, Telugu, Marathi, Tamil, Urdu e Gujarati.

Ma non solo, gli sviluppatori hanno incluso su Gboard un nuovo strumento di editing di testo, che consente agli utenti di selezionare, copiare ed incollare più facilmente. Inoltre, sono state implementate nuove opzioni per ridimensionare e riposizionare la tastiera per adattarsi meglio alla mano ed allo stile del testo.

Il motore di ricerca ha confermato che, oltre alle 22 nuove lingue indiane, l’applicazione supporterà aggiunge anche il supporto per Kinyarwanda e Waray. Grazie alle nuove modifiche, Gboard per Android offre ora le tipologie di scorrimento e suggerimenti su una varietà di 185 lingue.

Per accedere alla nuova modalità di modifica del testo, gli utenti devono selezionare l’apposita icona nel menu delle funzioni rapide premendo il pulsante G nella striscia dei suggerimenti. Nello stesso menu rapida, adesso è anche possibile selezionare “Altro” e fare clic sul pulsante “modalità a una mano” per regolare la dimensione e la posizione della tastiera.

Le ultime novità di Gboard sono disponibili tramite Google Play Store. Se lo avete già installato sul vostro smartphone, non vi resta che effettuare l’aggiornamento alla versione più recente. Se, invece, ancora non avete provato questa comoda tastiera, vi consigliamo di effettuare il download attraverso il link seguente.

[appbox googleplay com.google.android.inputmethod.latin&hl=it]

VIAPhonearena
CONDIVIDI
Articolo precedenteCon TIM hai la Fibra a meno di 25 Euro
Prossimo articoloCall of Duty WWII, con il primo trailer confermata anche la data di uscita