La software house Game Freak ha recentemente pubblicato un annuncio di lavoro sulla piattaforma giapponese eCareer alla ricerca di sviluppatori da inserire in un suo team al lavoro su un nuovo titolo RPG per Nintendo 3DS.

Sebbene sia difficile dedurre quale sia il nuovo videogame in stile gioco di ruolo in sviluppo per Nintendo 3DS, bisogna ammettere che l’ipotesi più accreditata è ovviamente un nuovo gioco incentrato proprio sui Pokémon visto che gli sviluppatori di Game Freak sono dei massimi esperti sulla serie in questione fin dai suoi albori con i primi titoli per il Game Boy.

Che si tratti del tanto chiacchierato Pokémon Stars? Anche se sarebbe molto strano, dato che l’annuncio fa menzione solo della piattaforma mobile della casa di Kyoto, il che fa supporre che il prossimo titolo non riguardi la nuova ibrida Nintendo Switch, a meno che non si tratti di un gioco disponibile in multipiattaforma tra Switch e 3DS. Ad ogni modo il colosso nipponico tiene la bocca cucita sui suoi progetti futuri, perciò non ci resta che attendere l’arrivo di informazioni ufficiali.

Tuttavia sembra proprio che Game Freak non si fermi un attimo, dato che proprio pochissimi giorni fa ha lanciato un videogame spin-off della saga Pokémon dedicato a Magikarp per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android (tutti i dettagli al seguente link).