galaxy tab s2

Samsung sta preparando il nuovo Galaxy Tab S2, pronto a sfidare iPad Air 2 di Apple grazie ad una scocca in metallo ed uno spessore da assoluto record.

Con i suoi soli 6.1mm di spessore, iPad Air 2 di Apple è uno dei più sottili tablet disponibili sul mercato, battuto esclusivamente dal Dell Venue 8, il quale però risulta nettamente inferiore in termini di qualità. Presto la situazione potrebbe però cambiare con l’arrivo del nuovo Galaxy Tab S2 di Samsung, che da quanto trapelato attraverso il noto sito Sammobile, si appresta a diventare il tablet di qualità, grazie all’adozione di una scocca in metallo, più sottile al mondo.

Galaxy Tab S2 sfida iPad Air 2

Secondo quanto raccolto, il nuovo Galaxy Tab S2 sfida iPad Air 2 non solo in termini di design e materiali, ma riprendendo anche alcune caratteristiche tipiche dei tablet targati Apple: Samsung avrebbe infatti deciso di abbandonare gli schermi da 8.4 e 10.5 pollici, attualmente utilizzati nella linea Galaxy Tab S, sostituendoli con display da 8.0 e 9.7 pollici nei nuovi Galaxy Tab S2, proprio per lanciare un chiaro segnale agli iPad Mini 3 ed  iPad Air 2 di Apple.
Inoltre, sempre parlando di display, come già anticipato in precedenza, i nuovi Galaxy Tab S2 utilizzerà un formato 4:3 in sostituzione del classico formato 16:9 utilizzato fino ad oggi da Samsung, ancora una volta quindi copiando quanto fatto da Apple suoi propri iPad.
Insomma la sfida da parte di Samsung sta per essere lanciata proprio dove Apple è ancora leader indiscussa, per un 2015 che potrebbe vedere l’egemonia dei tablet iPad terminare. Riuscirà Apple a resistere agli attacchi di Samsung? Rimanete con noi per scoprirlo.


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: