Galaxy Tab A 9.7 si aggiorna a sorpresa ad Android 7.1.1 Nougat

Galaxy Tab A 9.7 si aggiorna a sorpresa ad Android 7.1.1 Nougat

Il Galaxy Tab A 9.7 è l’ unico dispositivo Samsung di due anni che è stato aggiornato ad Android 7.1.1 Nougat. Tutti gli altri smartphone e/o tablet ricevono aggiornamenti alla versione 7.0 di  Nougat e pochi sono in grado di ottenere successivi aggiornamenti del robottino verde.

Già dallo scorso mese di luglio circolavano indiscrezioni circa l’alta probabilità che Samsung potesse rilasciare Android Nougat sul Galaxy Tab A 9.7 ed infatti sembra proprio che il colosso sudcoreano abbia già dato il via all’introduzione dell’aggiornamento in molti paesi europei.

Per il momento, alcuni possessori del Galaxy Tab A 9.7 hanno confermato che l’aggiornamento di Android 7.1.1 Nougat è disponibile in Italia, ma anche Germania, Ungheria, Irlanda, Spagna e Ungheria, ma possiamo supporre che verrà esteso a livello globale nelle prossime settimane.

Con ogni probabilità, la versione 7.1.1 di Nougat sarà l’ultimo importante aggiornamento del sistema operativo di Google che approderà sul Samsung Galaxy Tab A 9.7: è un po’ difficile ipotizzare che il dispositivo possa ricevere ulteriori aggiornamenti di sicurezza a partire dal prossimo anno.

Ad ogni modo, l’aggiornamento a Nougat è stato rilasciato via OTA, quindi consigliamo di assicurarsi che il tablet abbia abbastanza autonomia della batteria e sufficiente spazio di archiviazione prima di avviare l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: