Galaxy Tab A 8.0 2017: primo unboxing e hands-on

Sono state molte le anticipazioni su Samsung Galaxy Tab A 8.0 2017 trapelate negli scorsi mesi fino alla presentazione ufficiale del 9 settembre, ma fino ad ora il dispositivo di fascia media è stato mostrato soltanto in foto. Nelle ultime ore però il canale YouTube di MyNextTablet ha pubblicato il primo video unboxing del dispositivo con tanto di hands-on al seguito.

All’interno della confezione viene mostrato il dispositivo in primo piano e, subito dopo, troviamo tutta la modulistica del caso seguita dal classico alimentatore e cavo di ricarica. All’accensione del nuovo Galaxy Tab 8.0 2017 salta subito all’occhio l’interfaccia aggiornata Samsung Experience, particolarmente colorata ed arrotondata proprio come sulla serie Galaxy S8 e Note 8.

Dei 16 GB della memoria di archiviazione disponibile, 6,4GB sono messi a disposizione dell’utente mentre il resto è dedicato al sistema. Oltre ai servizi Samsung, non manca l’intero set di pacchetti Google e Microsoft pre-installato all’interno del device.

A prima vista, proprio come da aspettative, questo Galaxy Tab A 8.0 2017 sembra un ottimo tablet da divano. Perfetto per la lettura di siti internet da browser, altrettanto comodo per la visione di contenuti multimediali. Pecca, però, un po’ sul gaming dato che alcuni giochi particolarmente impegnativi per il processore grafico sembrano faticare nella fruizione mostrando una perdita di frame non indifferente. Per i classici giochi da divano, invece, il problema non si pone.

Insomma, si tratta sempre di un dispositivo che non supera la fascia dei 249 euro ed a questo prezzo non si può certo chiedere di meglio. Noi, intanto, vi lasciamo alla visione del video per ammirare questo nuovo dispositivo che potrebbe essere un’idea regalo per il Natale in arrivo.