Galaxy S9+ vs iPhone X vs OnePlus 5T: Speed Test

La sfida che stavamo tutti aspettando, vale a dire un confronto diretto tra i 3 più importanti dispositivi di fascia alta disponibili sul mercato. Per l’occasione gli amici di PhoneBuff hanno realizzato un confronto video in cui viene messa a confronto la velocità dei 3 device.

A sfidarsi sul ring Galaxy S9+ vs iPhone X vs OnePlus 5T. I prodotti hanno hardware completamente diverso. Tra i tre naturalmente il prodotto più economico è OnePlus 5T che non ha ancora raggiunto i prezzi elevati dei concorrenti.

Galaxy S9+ vs iPhone X vs OnePlus 5T: il test

specifiche
specifiche

Samsung Galaxy S9 dispone di un processore Qualcomm Snapdragon 845, 6GB di memoria RAM, schermo da 2960 x 1440p e memoria interna di tipo UFS 2.1. La base software è Android Oreo 8.0. OnePlus 5T è invece dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 835, 8GB di memoria RAM, schermo da 2160 x 1080p e memoria interna di tipo UFS 2.1. iPhone X si appoggia su un processore Apple A11 Bionic, 3GB di memoria RAM, memoria interna di tipo NVME, schermo da 2436 x 1125p ed iOS 11.2.6.

dispositivi
dispositivi

Le differenze hardware ci sono, ma si tratta di tre dispositivi che rappresentano il meglio disponibile sul mercato. Durante il test il Samsung Galaxy S9+ parte già male con vistosi ritardi nell’apertura della fotocamera. Durante la fase del test però inizia a riprendersi. iPhone X ovviamente corre e si posiziona fin da subito in testa.

Ovviamente il test prevede anche un secondo passaggio di applicazioni per vedere quante di queste rimangono aperte in memoria. Questo test può cambiare totalmente il risultato del test. Naturalmente non vi sveliamo chi dei tre è il vincitore. Lasciamo a voi il piacere di scoprirlo guardando il video postato in apertura.

Comparativa tecnica