Galaxy S8 vs Galaxy S7

In occasione del lancio dei nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+ in molti sono rimasti sorpresi nell’apprendere la scelta di Samsung di dotare i dispositivi di una fotocamera principale con caratteristiche del tutto simili a quella del precedessore Galaxy S7: sensore da 12 megapixel con apertura focale 1.7, stabilizzatore ottico e sistema dual Pixel con autofocus.

Con caratteristiche quindi del tutto simili, Samsung sarà comunque riuscita a migliorare la fotocamera dei nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+? Scopriamolo in questo versus Galaxy S8 vs Galaxy S7 realizzato grazie al contributo del noto sito sammobile.com

 

 

 

Galaxy S8 vs Galaxy S7, vince il top di gamma 2017, ma perché?

Confrontando le foto qui sopra è innegabile la supremazia della fotocamera del nuovo Galaxy S8 rispetto a quella del Galaxy S7, nonostante caratteristiche del tutto simili. La spiegazione tecnica di questo miglioramento è dovuto alla presenza di un processo multi-frame sui nuovi Galaxy S8, non presente sul predecessore Samsung.

Il sistema multi-frame di Galaxy S8 ed S8+ consiste nell’effettuare, analizzare ed elaborare una serie di scatti della stessa scena, con conseguente riduzione del rumore ed una maggiore nitidezza dello scatto. Questo sistema non è del tutto originale visto che è già stato utilizzato da Google su Pixel e Pixel XL anche se in questo caso, con un numero inferiore di scatti della scena catturati rispetto al Galaxy S8.

Il Galaxy S8 riesce infatti ad effettuare ed elaborare più scatti in minor tempo rispetto ai Pixel di Google, questo grazie ai processori Exynos e Snapdragon ed alla memoria UFS 2.1 utilizzata da Samsung e senza che gli utenti notino alcun rallentamento.

Insomma anche dove sembra non sia intervenuta, Samsung ha invece provveduto a migliorare, rendendo questo Galaxy S8 / S8+ probabilmente il miglior smartphone Android del 2017. E voi cosa ne pensate? Diteci la vostra nel box sottostante.