Galaxy S8 e S8+, nuova beta Android 8.0 Oreo: nessuna novità

Galaxy S8 e S8+, nuova beta Android 8.0 Oreo: nessuna novità

Samsung sta distribuendo quel che a conti fatti dovrebbe esser l’ultima build Android 8.0 Oreo per Galaxy S8 e Galaxy S8+. La chiusura del programma è infatti attesa nel corso della giornata del 15 gennaio, segno evidente che il primo importante aggiornamento di sistema (stavolta in via stabile e definitiva) sia ormai dietro l’angolo.

L’ultima build – in distribuzione proprio oggi in India ma già in programma per il roll-out nei territori della Corea del Sud, Gran Bretagna, Stati Uniti, Germania, Francia, Spagna e Polonia – dovrebbe a questo punto esser vicinissima (se non addirittura identica) a quella che andrà a caratterizzare la versione ufficiale e generalizzata.

Con un peso specifico di circa 594 megabyte, il nuovo aggiornamento è infatti improntato più che altro su correzioni e affinamenti del lavoro reiterato finora. Spicca, su tutti, l’ottimizzazione alla stabilità del Bluetooth, così come una correzione generale di bug minori. Tra le aggiunte si segnala invece l’implementazione di nuove patch di sicurezza Android, presumibilmente quelle di gennaio.

Insomma, a differenza del passato non ci sono aggiunte di rilievo o funzionalità esclusive. Né tanto meno quel Dolby Atmos prima apparso e poi seccamente smentito dalla stessa Samsung. Segno evidentissimo che il firmware è ormai già bello e pronto e non si attende altro che la distribuzione è ormai prossima. Nel frattempo, è giusto correggere gli ultimi bug e assicurare agli utenti un software ben stabile e pronto per l’uso quotidiano.

Il rilascio di Android 8.0 Oreo su Galaxy S8 e Galaxy S8+ è atteso già a partire dalle prossime settimane, e la speranza è che l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google possa approdare ufficialmente prima della presentazione dei nuovi Galaxy S9 e Galaxy S9+. Programmata e attesa in occasione dell’ormai prossimo Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

[trovaprezzi prodotto=’Galaxy S8′]

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: