Samsung Galaxy S8

Nel corso di questi giorni che seguono il Natale si sono moltiplicate le indiscrezioni a proposito di un Galaxy S8 che promette un serio ammodernamento degli smartphone, ora equipaggiati con sofisticati sistemi di riconoscimento vocale ed assistenti digitali personalizzati. Di fatto, lato software, si discute della concreta possibilità di introdurre nel Galaxy S8 l’integrazione nativa – per tutte le app di sistema – di Bixby, il nuovo assistente vocale che sarà destinato a rimpiazzare Samsung Voice.

Un nome, quello di Bixby, che certamente abbiamo già sentito e che si propone quale rivale in carica delle attuali soluzioni d’intelligenza artificiale made in Google (Google Assistant) ed Apple (Siri Assistant). Di fatto, secondo indiscrezioni, si tratterebbe di un sistema innovativo in grado di interagire pienamente con ogni applicazione pre-installata sul sistema operativo di Galaxy S8. Di certo non un’assoluta novità, visto e considerato che Samsung ha proceduto all’acquisto di Viv, la startup al tempo incaricata di creare per Apple il motore di Siri. Resta soltanto da capire come reagirà la concorrenza di fronte all’esordio di un assistente che si prospetta davvero molto interessante.

Si ravvisa, inoltre, la possibilità di avere una barra di stato sempre visibile in modo tale da non dover mai ricorrere ad un dual-swipe sulla Notification Bar per la visualizzazione delle notifiche e, infine, un restyling estetico delle app proprietarie Samsung a garanzia di un’uniformità grafica dell’interfaccia.

VIA



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: