Galaxy S7

Nessuna possibilità alcuna che Galaxy S7 sia mestamente investito in incresciose vicende del tutto equiparabili a quelle di Note 7. Lo specifica la stessa Samsung, quasi a metter le mani avanti e ad evitare che le problematiche inerenti l’ormai ex-phablet Android con S-Pen si trasformino in mera soggezione. Galaxy S7 e S7 Edge hanno venduto tanto e Samsung vuol continuare a spingere su di loro frattanto che i preparativi per il debutto del prossimo top di gamma coreano (data ufficiale plausibile il Mobile World Congress 2017) trovino il loro pieno ed effettivo inverarsi. Il fatto che l’azienda tenga a sottolineare ed a specificare la totale sicurezza dei propri dispositivi – anche e soprattutto alla luce delle vicende che hanno coinvolto lo sfortunatissimo Note 7 – è dunque una mossa naturale e scontata.

Come raccolto dalla redazione di PhoneArena, Samsung ha inoltrato un messaggio push a svariati possessori di Galaxy S7 (verosimilmente anche S7 Edge), garantendo l’assoluta sicurezza dei due smartphone: nessuna possibilità di esplosioni <<in stile>> Note 7, né tanto meno campagne di richiamo in previsione. L’accadimento che ha visto protagonista il phablet Android con S-Pen dev’esser letto come episodio isolato. Gli utenti – si legge testualmente nel messaggio – possono utilizzare i dispositivi in modo del tutto normale. Una sottolineatura insomma necessaria, pronta a metter le cose in chiaro anche agli occhi degli utenti meno attenti e magari dubbiosi che la vicenda di Note 7 non possa effettivamente riverberarsi anche su Galaxy S7 e S7 Edge.

I due smartphone avranno il compito di mantener alto il quantitativo di vendite: Samsung è pronta a rinforzare la produzione in vista del periodo natalizio e chissà che non possa inverarsi anche una massiccia campagna pubblicitaria. Certo è che il danno finanziario prodotto da Note 7 è di non poco rilievo e vedremo in prosieguo se Galaxy S8 riuscirà a far dimenticare un episodio che per certi versi ha assunto i connotati del grottesco.

via



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: