Galaxy S7

Samsung ha rilasciato, nella giornata odierna, un aggiornamento per i suoi ultimi flagship, il Samsung Galaxy S7 ed il Galaxy S7 Edge. Si tratta dello stesso aggiornamento rilasciato per gli smartphone con il firmware brandizzato di H3G (Tre) e nelle settimane scorse nel Regno Unito ed in Germania.

Il nuovo aggiornamento dovrebbe risolvere i problemi riscontrati dai possessori di questi terminali, tra cui ricordiamo i riavvii improvvisi, che per alcuni utenti sono stati molto frequenti mentre altri non ne hanno mai sperimentato, ed i tocchi involontari al touchscreen, a tal proposito lo smartphone sarà ora in grado di distinguere il palmo della mano dalle dita, al fine di evitare azioni indesiderate. L’aggiornamento migliora inoltre anche la fotocamera, migliorando gli algoritmi di post-processing per evitare che i soggetti in foto appaiano distorti in alcune situazioni.

Galaxy S7

Incluso nel nuovo aggiornamento anche la possibilità di impostare lo schermo in modaltà ridotta, che consente di visualizzare un maggior numero di elementi rendendoli più piccoli, potete provarla andando in Impostazioni > Schermo > Proporzioni schermo. In realtà la funzionalità era già presente nelle versioni precedenti ma non era accessibile in via diretta, probabilmente perché necessitava di ulteriore lavoro prima del rilascio al pubblico.

Nel caso in cui non vi sia stato ancora notificato l’aggiornamento, per ricercarlo manualmente vi basterà recarvi in Impostazioni > Info sul dispositivo > Scarica aggiornamenti manualmente. L’aggiornamento ha un peso di 227,32MB ed il codice identificativo è G930FXXU1APD1.