Galaxy S7

Galaxy S7 ed S7 Edge stanno, in queste ore, iniziando a ricevere il tanto atteso aggiornamento che conduce all’implementazione delle nuove contromisure di sicurezza per i terminali top di gamma che completeranno a breve il previsto iter di roll-out che, dalla Germania e dai Paesi Bassi, giungerà anche in Italia nel corso dei prossimi giorni.

Si tratta di una sorta di Galaxy S7 Private update, in quanto la società non ha voluto rivelare il changelog ed i dettagli delle 68 vulnerabilità Common Vulnerabilities and Exposures (CVE) del sistema operativo e dei terminali specifici risolti con l’ultima release firmware. Lo scopo è chiaro: evitare che uno o più hacker irrompano nel sistema compromettendo il lavoro di sicurezza in vista del rilascio per altri terminali.

Il firmware Galaxy S7 Ottobre 2016 riporta number code XXS1BPJ1 ed è portato alla nostra attenzione tramite il circuito OTA di Samsung che prevede una percentuale minima di batteria pari al 50% e, questo è un consiglio, un connessione WiFi a fronte di un update di certo generoso dal punto di vista delle dimensioni. Nel corso dei prossimi giorni, quindi, aspettatevi il nuovo update anche in Italia. Controllate, eventualmente, la presenza dell’aggiornamento dal menu Impostazioni Telefono > Info Telefono > Aggiornamenti > Verifica Aggiornamenti Manualmente.  Fateci sapere poi se riscontrati altri tipi di miglioramento.

VIA

CONDIVIDI
Articolo precedenteLG V34 ufficiale: un LG V20 compatto e impermeabile, ma solo in Giappone
Prossimo articoloFacebook Foto: aggiornamento per la visualizzazione a 360 gradi