Galaxy S7

Con l’annuncio ufficiale degli imminenti nuovi flagship di Samsung, Galaxy S7 ed  S7 Edge, che ricordiamo verranno presentati all’evento Unpacked nella giornata di domani, mancano a tutti gli effetti meno di due giorni alla loro disponibilità sul mercato. I rivenditori di tutto il mondo stanno affrontando una vera e propria lotta contro il tempo, organizzando gli ultimi preparativi volti ad accogliere i due terminali all’interno dei propri negozi.

Nell’immagine, che riportiamo qui in basso, è raffigurato un banner inerente ai prossimi Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge di un negozio Three nel Regno Unito (equivalente al nostro operatore telefonico 3) e, secondo alcune indiscrezioni, anche l’operatore britannico EE ha ricevuto i banner riguardanti i nuovi top di gamma del colosso sudcoreano.

Galaxy S7

Pare che Samsung non sia stata riservata come suo solito riguardo il lancio dei due dispositivi e alcuni imputano al gigante tecnologico la volontà di far parlare di sé e dei propri dispositivi. Infondo, i Galaxy S della scorsa generazione hanno fatto parecchio notizia, nel bene e nel male. L’introduzione della gamma Edge ha rivoluzionato i design ormai anonimi, non solo dei dispositivi della stessa Samsung, ma ha anche influenzato il design di dispositivi concorrenti e non; l’utilizzo di materiali pregiati ha conferito, inoltre, ai dispositivi di fascia alta di Samsung l’importanza che meritavano.

Se fino ad ora abbiamo ricordato aspetti positivi della scorsa generazione di Galaxy S, ricordiamo anche che alcune novità hanno allontanato molti «addicted» al brand, una fra tutte l’assenza della microSD o la batteria non removibile; dunque il fatto che si continui a chiacchierare sui Galaxy S7 ed S7 Edge, può essere solo negli interessi di Samsung, che non introduce nulla di sorprendente rispetto ai Galaxy S della scorsa generazione, ma migliora ciò che non è andato l’anno scorso. Inoltre, c’è la mera volontà di ottenere una maggiore attenzione verso i due nuovi smartphone.

Per quanto riguarda il giorno in cui i nuovi Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge saranno acquistabili, pare che Three UK offrirà i due terminali in anticipo di tre giorni rispetto alla data di rilascio nei negozi, solo per coloro che hanno effettuato il pre-ordine. Si tratterebbe dunque dell’8 marzo, dal momento che la data di rilascio per l’Europa e gli USA pare essere quella del prossimo 11 marzo, se quest’ultima si rivelasse veritiera. Ricordiamo, invece, che i pre-ordini saranno disponibili dalla giornata di domani, giorno in cui verranno presentati i nuovi terminali.