Galaxy S6 e S6 Edge

Nessuno si augura che il proprio amato smartphone si rompa, ma a volte succede e per quanto riguarda i nuovi Galaxy S6 e S6 Edge, sostituire display e batteria sarà costoso.

Samsung ha deciso di rivoluzionare i nuovi Galaxy S6 e S6 Edge con materiali di qualità e diverse novità costruttive, ma queste scelte della casa coreana hanno portato a dotare i dispositivi di batterie non removibili ed inoltre i primi voti sulla facilità di accesso alle parti interne dei device non sono molto soddisfacenti, per cui nel caso malaugurato di una caduta accidentale del nuovo top di gamma 2015 Samsung, i costi per le riparazioni, si prospettano decisamente salati.

Il sito americano PC Mag infatti ha contattato Samsung per conoscere modalità e costi di riparazione per i nuovi Galaxy S6 e S6 Edge, confermando prezzi decisamente più alti rispetto al passato: per sostituire la batteria integrata di Galaxy S6 e S6 Edge, dopo il primo anno in cui è valida la garanzia della casa, costerà 45$ più spese di spedizione, contro i 29.99$ richiesti per la sostituzione della batteria del Galaxy S5, ma comunque sempre inferiore a quanto richiesto da Apple per il proprio iPhone 6 (79$).

Display di Galaxy S6 e S6 Edge “preziosi”

Prezzi decisamente alti per quanto riguarda la sostituzione del display dei nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge: Samsung dichiara che sono necessari ben 199$ per la sostituzione del display del Galaxy S6. Stranamente lo stesso prezzo è richiesto anche per la sostituzione del display con doppia curvatura di Galaxy S6 Edge.

[

I dati riportati sono ovviamente riferiti al mercato statunitense ma non dovrebbero differire molto da quelli che verranno richiesti in Italia per la sostituzione di batteria e display, per cui consigliamo, a tutti colori che hanno acquistato un nuovo Galaxy S6 e S6 Edge, o sono intenzionati a farlo a breve, di dotarsi fin da subito di una robusta custodia di qualità.

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteLG G4 Note di nuovo al centro dell’attenzione!
Prossimo articoloHisense Sero 8 Pro: nuovo tablet che arriva in Italia!