galaxy s6

L’aggiornamento di Android 5.1.1 Lollipop per il Galaxy S6 avrebbe dovuto portare i file di immagine RAW e il supporto per il settaggio dei valori ISO, oltre ad altri miglioramenti della fotocamera, ma entrando nel menù fotocamera, non si riescono a vedere direttamente le nuove funzioni.

Dopo le indiscrezioni sui miglioramenti che Android 5.1.1 avrebbe apportato alla fotocamera del Galaxy S6, si è scoperto che l’aggiornamento ha realmente portato delle migliorie, legate al supporto dei file RAW e ai vari settaggi sulle impostazioni ISO, ma per qualche ragione sconosciuta, non sono direttamente accessibili dal software stock, fornito da Samsung.

Come abilitare il formato Raw e settare i valori ISO dopo l’aggiornamento di Android 5.1.1

Considerando he momentaneamente l’aggiornamento a Lollipop 5.1.1 è stato rilasciato solamente in America, presto arriverà anceh in Europa e a quel punto bisognerà vedere se queste funzioni saranno sbloccate o meno. Al momento la soluzione migliore è quella di installare un’applicazione di terze parti in grado di scavare in profondità nella cosiddetta “API Camera2” che Android Lollipop 5.1.1 porta con se.

Galaxy S6 e' disponibile online da Punto com shop a soli € 339,00

Per prima cosa analizzeremo se la nostra fotocamera sia stata aggiornata con le nuove features, grazie all’app Manual Camera Compatibility, scaricabile gratuitamente dal Play Store.

Badge-Google-PlayL’applicazione, dopo l’installazione, farà partire un test che analizzerà le API dell’app Camera2 portata con Android Lollipop 5.1.1 e vedrà se le nuove funzioni sono disponibili.

Manual Camera Compability

Se il test risulterà positivo allora potrete utilizzare l’applicazione Fotocamera Manuale, sempre scaricabile dallo Store, per utilizzare tutte le nuove funzioni di cui abbiamo parlato.

Badge-Google-Play