Galaxy-S5

Samsung UK ha annunciato oggi che il Galaxy S5 sarà disponibile per il pre-ordine a partire dal 28 marzo. Il dispositivo sarà disponibile su diversi rivenditori oltre all’e-store Samsung vero e proprio di Londra.

Carphone Warehouse, un rivenditore con sede a Londra, ha anche annunciato che avrebbe iniziato i pre- ordini per il Galaxy S5 dal 28 marzo. Ricordiamo che a prescindere dal pre ordine il dispositivo sarà disponile a partire dall’11 Marzo, giorno della distribuzione mondiale. Il prezzo  non è stato ancora rivelato, ma ci sono delle indicazioni sul modello da 16 GB che dovrebbe avere un costo di  circa 700€ al netto delle imposte.

Il Galaxy S5 è dotato di uno schermo full-HD 5.1 pollici con certificazione IP67 (resistente all’acqua e alla polvere), 2 GB di RAM, processore quad -core da 2,5 GHz Snapdragon CPU 801, 16/32 GB di memoria interna e uno slot microSD che può ospitare schede fino a 128 GB. Inoltre, il dispositivo è dotato di una nuova fotocamera da 16 MP che viene fornita con il fuoco selettivo, una utility che consente agli utenti di cambiare la messa a fuoco dopo lo scatto dell’immagine. Per finire una batteria da 2800 mAh supportata da intelligenti tecniche di risparmio energetico, che ne consentono una durata più longeva.