Con l’arrivo di Android Lollipop, come avvenuto anche negli anni passati, è quanto mai scontato attendere a breve le edizioni di smartphone Google Play Edition, e anche se ancora non c’è nulla di ufficiale, sul sito di presentazione della nuova versione di Android, viene mostrata una foto raffigurante diversi dispositivi con Lollipop a bordo, tra cui possiamo scorgere il Samsung Galaxy S5 e il top di gamma HTC One M8.

Ovviamente oggi la scena è rubata principalmente dai vari annunci del Nexus 6, Nexus 9 e da Android 5.0 Lollipop, ma ci sembrava doveroso sottolineare anche questa notizia che porterà a breve, in particolare, due ottimi dispositivi a togliersi il vestito della casa madre per indossare il brand Google a tutti gli effetti.

Ricordiamo che, per chi fosse in possesso di un dispositivo Google Play Edition, l’aggiornamento arriverà a distanza di qualche giorno dopo il rilascio ufficiale.  Questi dispositivi vengono gestiti direttamente dalla casa, non da Google. Google lavora a stretto contatto con i produttori per fornire aggiornamenti di sistema poco dopo il rilascio di una nuova versione. Quando viene rilasciato un aggiornamento potrebbero essere necessarie fino a due settimane perché l’aggiornamento diventi disponibile per il tuo dispositivo.

Per il momento non abbiamo altre notizie certe, ne sui prezzi a cui verranno venduti, tanto meno sulle date di disponibilità sul Play Store USA. Consigliamo a chi fosse interessato, l’acquisto di versioni meno recenti per risparmiare qualcosina ed avere un aggiornamento a Lollipop nel corso del tempo da parte del costruttore.