galaxys5_google_bar

OK Google” è il servizio e la frase che permette ai dispositivi Google Nexus 5 e Motorola Moto X di accedere a Google Now in qualsiasi momento, e da quanto emerso in queste ore sembra che il servizio sia stato integrato anche da Samsung nel proprio Galaxy S5 anche se non ufficialmente indicato.

Per utilizzare “OK Google” su Samsung Galaxy S5 sarebbe infatti sufficiente posizionare nella schermata Home della TouchWiz il widget “Google Cerca” già precaricato di default nel dispositivo. A questo punto senza necessità di alcun download o modifica, ma pronunciando unicamente la famosa frase “OK Google”, si aprirà il servizio Google Now.

Purtroppo, come molti sapranno “OK Google” è disponibile unicamente negli Stati Uniti e Canada, ma chiunque lo vorrà provare potrà semplicemente selezionare la lingua inglese nel proprio Galaxy S5 Italiano.

L’accesso  tramite “OK Google” permetterà di impostare sveglie, eventi, creare promemoria, attraverso semplici comandi vocali, anche se ovviamente bisognerà conoscere almeno discretamente l’inglese!

Via