Galaxy-S5

Samsung ha presentato, due giorni or sono, il Galaxy S5 al Mobile World Congress e non c’è stata nessuna notizia in merito ad una possibile variante in metallo del dispositivo. Sono state molte le voci prima del lancio a volere sia un dispositivo in metallo sia un modello caratterizzato da uno schermo QHD, magari un modello che racchiudesse entrambi le caratteristiche, ma questo non è accaduto, la versione ufficializzata al momento è solamene quella che abbiamo visto alla presentazione.

I bene informati continuano però a rumoreggiare e secondo le ultime voci provenienti dalla Korea, la questione intorno ad una possibile versione premium del Galaxy S5 è ancora di attualità e sembrerebbe che una nuova linea di prodotti di fascia alta potrebbe essere annunciata più avanti con il nomignolo di Galaxy F.

Soprannominato Progetto F, la versione completamente metallica del Galaxy S5, si dice che disporrebbe di materiali di prima scelta ed un migliore bagaglio hardware. Le voci danno anche la presenza di un processore a 64-bit Exynos Infinity, che però non è stato ancora presentato al MWC e contestualmente sono stati ufficializzati differenti modelli Exynos proprio nella giornata di oggi. Le altre caratteristiche che il dispositivo dovrebbe offrire includerebbero lo stabilizzatore ottico d’immagine, che attualmente sul Galaxy S5, anche se la sua fotocamera ha numerose funzioni e 16 megapixel, è assente.

Samsung ha riferito che il prezzo di vendita del Galaxy S5 sarà più basso rispetto a quello stabilito, al momento del lancio, del Galaxy S4 e se questo sarà vero allora potremmo pensare che sarebbe una mossa per poi mettere in vendita una versione di fascia ancora più alta.

Ricordate che quello di cui abbiamo parlato sono solo supposizioni e che nulla di ufficiale è stato dichiarato. Rimante con noi a scoprire tutte le altre novità che Samsung ci sta preparando.