Dopo avervi mostrato il video di un Galaxy S4 che mostrava una versione di Android 5.0 arrivano ulteriori conferme sempre dal sito SanMobile.

Samsung ha anche portato la nuova TouchWiz del Galaxy S5 con l’effetto Popping e i colori della lockscreen sul Galaxy S4; ha revisionato l’aspetto delle sue applicazioni proprietarie di sistema – telefono, messaggi, contatti, calcolatrice, orologio, ecc – a causa di nuove linee guida di progettazione di Google.

Il firmware è basato su un codice di Lollipop precoce (LRX02E), al posto del codice di base Lollipop finale (LRX21M) rilasciato tre giorni fa. I colleghi di SanMobile sostengono anche che il Galaxy S4 è migliorato nettamente in prestazioni e in gestione della memoria rispetto alla versione con Android 4.4

Come ricordato, per l’inizio del prossimo anno, a cominciare dalla variante Exynos, il modello GT-9500, il dispositivo dovrebbe cominciare a ricevere l’aggiornamento. Ovviamente parliamo di notizie non confermate da Samsung stessa, ne tanto meno possiamo confermare le date del rilascio che potrebbe anche subire dei ritardi. Un’ottima notizia che sicuramente farà felici molti dei possessori del Galaxy S4 e un validissimo motivo per acquistarne uno ad un prezzo molto abbordabile rispetto i top di gamma attuali.

Via