samsung galaxy note 8 alcantara

Così come era accaduto per Samsung Galaxy S8, oggi scopriamo la prima vera cover in Alcantara tutta dedicata al nuovo Galaxy Note 8, presentato da Samsung qualche giorno fa. Il phablet, pre-ordinabile su Amazon al minor prezzo garantito, è un device decisamente interessante per quanto riguarda funzionalità e scheda tecnica.

Samsung ha però voluto dare al nuovo Note anche un tocco di classe, producendo delle cover in Alcantara disponibili in vari colori e che hanno provato i colleghi di Phonearena. Per chi non lo sapesse l’Alcantara è un materiale prodotto dall’omonima azienda ampiamente usato in vari mercati come quello automobilistico (le auto sportive più famose hanno quasi sempre gli interni ricoperti in Alcantara), dell’arredamento, della moda. E da qualche anno, anche nel mercato delle cover per smartphone, grazie a Samsung.

La composizione del materiale lo rende estremamente resistente ma allo stesso tempo morbido, così da proteggere il Galaxy Note 8 e contemporaneamente donargli un feeling piacevole sia al tatto, sia alla vista. Sì, perché Samsung ha pensato a ben quattro diverse colorazioni per dare un tocco di stravaganza al device: rosa, verde, nero e grigio.

La cover è ovviamente perfettamente integrata con il Galaxy Note 8: le porte sono tutte tranquillamente raggiungibili, così come i tasti a lato e il lettore di impronte sul retro non trovano impedimenti di alcun tipo. Samsung ha addirittura confermato che con l’ultima revisione della DeX station, il telefono sarà utilizzabile con la cover addosso.

Per quanto riguarda il prezzo, parliamo di circa 50€ a cover. Un prezzo non trascurabile per un accessorio per lo più estetico, ma il materiale si promette di proteggere il device anche da urti e soprattutto graffi, oltre a renderlo estremamente accattivante alla vista e, soprattutto, al tatto.

CONDIVIDI
Articolo precedenteOfferta monitor su Amazon: HP Full HD da 27 pollici ad un prezzo super
Prossimo articoloAsus ZenFone 4 Selfie Lite, un nuovo smartphone da 210 dollari