Galaxy Note 7 Waterproof
Samsung Galaxy Note 7 Waterproof

Il nuovo Galaxy Note 7 è stato già presentato da diversi giorni eppure ancora non è chiaro se Samsung abbia prodotto una versione da 6 GB di RAM del phablet o meno. Secondo l’ente certificatore cinese TENAA, il colosso di Seul avrebbe realizzato una variante del dispositivo avente 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Questa variante “special edition”, però, a quanto pare è destinata al mercato cinese.

Il Galaxy Note 7 con 6 GB di memoria RAM forse sarà una “special edition” destinata alla Cina

Secondo il tabloid Business Korea la scelta di limitare le vendite del Note 7 da 6 GB di RAM al solo mercato cinese potrebbe rivelarsi una scelta azzardata, visto che in Cina sono presenti già concorrenti troppo forti (Huawei, Xiaomi, Oppo, Vivo, Lenovo, ecc.).

A questo punto la domanda che sorge spontanea è la seguente: “Per quale ragione Samsung ha deciso di non produrre un phablet con una memoria principale più generosa e uno storage interno più capiente, così da evitare ‘disparità di trattamento’ fra i vari mercati?” La risposta è alquanto semplice: per una questione di costi. Produrre un dispositivo con 6 GB di memoria RAM costa molto di più che produrre un dispositivo con 2 GB di memoria RAM.

Via