Galaxy Note 3 Android Lollipop

E’ finalmente ufficiale: Android Lollipop 5.0 e arrivato per tutti i possessori del Samsung Galaxy Note 3.

Già da stamattina infatti, è disponibile il download del nuovo sistema operativo Android. Un aggiornamento che include una nuova e moderna grafica, un material design più arrotondato e con colori più vivi, oltre a una maggiore facilità di movimento sullo schermo con combinazioni di gesture che velocizzano la ricerca delle funzioni. A primo impatto, il dispositivo non sembra soffrire la mole del sistema (più di 800 mb di dati) e non dà l’impressione di rallentamenti e crash.

[

Galaxy Note 3 Android Lollipop
Secondo alcuni nostri lettori, il download non è partito in automatico per tutti i dispositivi: ciò è spiegato dal fatto che la ricerca automatica degli aggiornamenti, anche se abilitata, viene fatta ad intervalli non troppo frequenti, quindi se siete impazienti di averlo, non vi resta che andare in Impostazioni-Generale-Info sul dispositivo e tappare su Aggiornamenti software, e si avvierà il download. Vi consiglio vivamente di collegarvi ad una rete wifi, sia per effettuare il download più velocemente, sia per non consumare drasticamente il traffico dati della vosta sim.
Alla fine del download, apparirà questa schermata :

L’installazione durerà qualche minuto, richiederà il riavvio del dispositivo e dopo una schermata classica con il robottino di Android in fase di elaborazione, un ulteriore riavvio ci porterà nella nuova schermata Home.

Nota importante da segnalare, in quanto molti nostri lettori lo hanno chiesto: nessun dato, documento o applicazione verrà rimossa o cancellata, anche le impostazioni, password, rubriche,registro chiamate o sms rimarranno nel dispositivo; l’ upload non richiede nessuna fase preventiva di backup o salvataggio dati, anche se è sempre meglio prevenire che curare. 

A riavvio ultimato, ecco come apparirà la nostra Home e il menù:

 

Dopo tanta attesa quindi, anche il Galaxy Note 3 ha il suo Lollipop: siamo interessati a conoscere i vostri commenti su tale sistema ed eventuali critiche. Diteci la vostra!!

CONDIVIDI
Articolo precedenteDa Unieuro è tempo di Grandi sconti!
Prossimo articoloArriva il guanto robotico che aiuta i movimenti