Possiamo dire con certezza che Android 5.0 Lollipop è il tema più caldo del momento, l’aggiornamento più ricercato nella storia dei sistemi operativi mobile, certo anche KitKat non ha certo mancato di attenzione, ma ora come ora è Lollipop a rubare la scena.

Parlando invece di dispositivi, di quelli che vedranno Android 5.0 a bordo, possiamo dire, almeno per Samsung, in via ufficiale quale siano gli smartphone che godranno dell’aggiornamento.

La sede tecnologica Reuters con base a Seoul, tramite il suo corrispondente Vincent Se Young Lee, ha condiviso su Twitter i piani di Samsung per alcuni dispositivi di punta e per quanto riguarda Lollipop. Secondo le informazioni apparentemente ufficiali, questi sono i dispositivi che riceveranno Lollipop: Galaxy Note 3, Galaxy Note 4, Galaxy S4, Galaxy S5 e Galaxy LTE-A. L’aggiornamento arriverà per questi dispositivi entro i primi mesi del 2015, chi prima e chi dopo. Presumibilmente Samsung inizierà prima dai modelli più caldi, come avvenuto per il Galaxy S5 in Polonia ieri  per poi proseguire con i modelli più datati. Rimarremo vigili sulla questione.