lollipop per galaxy note 3 neo

Galaxy Note 3 Neo, il più affermato device Samsung della famiglia Note, riceve finalmente il nuovo update ad Android Lollipop 5.1 anche in Italia, con grande stupore da parte degli utenti che ormai non speravano più nella disponibilità del nuovo sistema per il proprio device. Il tardivo rilascio del nuovo OS Android è probabilmente da collegarsi all’intenzione della società di abbandonare in via definitiva il supporto al device. Vediamo cosa cambierà col nuovo aggiornamento.

Samsung Galaxy Note 3 Neo & Android Lollipop 5.1, pro e contro del nuovo sistema

Galaxy Note 3 Neo (SM-7505) è stato e, nella sua fascia di prezzo, continua ad essere il device di riferimento della fortunata serie Note, ed oggi potrebbe esserci un motivo in più visto che è arrivato il tanto atteso aggiornamento ad Android Lollipop 5.1. Il major update rimpiazza il tanto discusso Android 4.4 Kitkat che ha accompagnato il dispositivo sin dai suoi esordi. Il roll-out del nuovo Android Marshmallow e l’avvento di Android N conducono inevitabilmente ad una conclusione: il supportnote 3 neoo agli update per Note 3 Neo potrebbe concludersi in via definitiva. Il device potrà beneficiare, quindi, di tutte le funzionalità tecniche ed estetiche introdotte dal nuovo OS.

Le note dolenti sovvengono nei riguardi della dimensione fisica dell’update che richiede 950MB di spazio in memoria per la sua installazione. Essendo un update cumulativo di sistema non sarà possibile procedere ad un downgrade ufficiale al vecchio sistema. Nel caso in cui si intendesse procedere all’installazione del nuovo firmware consigliamo, come sempre in questi casi, un ripristino completo del dispositivo. La notifica per il nuovo aggiornamento dovrebbe essere già attiva via OTA nel momento in cui scriviamo. Tuttavia, se così non fosse ricordiamo che è possibile verificare l’effettiva disponibilità anche tramite Samsung Kies o procedere attraverso il mirror per la ROM italiana official da flashare tramite Odin.

VIA

CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung Galaxy S6 e S6 edge+ si aggiornano ad Android 6.0.1 Marshmallow in Italia (brand Vodafone)
Prossimo articoloSamsung registra un misterioso marchio chiamato Gear IconX