samsung_galaxy_note_10.1

Finalmente ci siamo! Samsung questa settimana sembra intenzionata ad accontentare i propri clienti proprietari di top di gamma 2013, e dopo il rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android 4.4.2 KitKat per Galaxy Note 2, da poche ore è disponibile la prima leaked rom ufficiale basata sempre su Android 4.4.2 KitKat per il tablet top di gamma 2013, Galaxy Note 10.1 GT-N8000.

L’aggiornamento anche se non nella versione finale, tramite questa rom destinata agli sviluppatori e tester interni Samsung, mette fine alle polemiche ed alle voci riguardanti il mancato rilascio dell’update per il tablet top di gamma 2013, che fino ad oggi era fermo alla versione Android 4.1.2 Jelly Bean e che in questi mesi ha ricevuto solo piccoli aggiornamenti riguardanti piccoli fix a bug riscontrati nelle precedenti versioni.

Ecco i dettagli della prima leaked rom Android 4.4.2 per Galaxy Note 10.1:

Modello : GT- N8000
Paese: Open Europe
Versione : 4.4.2 Android
Changelist : 1430589
Data di Costituzione: Wed , 23 Apr 2014 03:09:45 +0000
Codice Prodotto : OXA
PDA : N8000XXUDND5
CSC : N8000OXADND5
MODEM : N8000XXUDND2

L’aggiornamento porta con se le tante novità introdotte da Google in Android 4.4.2 KitKat, quali il nuovo layout grafico e le icone nella barra di notifica di colore bianco, miglioramenti nelle performance e nel risparmio energetico, oltre a diverse novità introdotte direttamente da Samsung, quali la nuova grafica già vista nei tablet 2014 Samsung ed una nuova gestione con relativa interfaccia per il sistema multi windows. Purtroppo assenti i comandi Air Command e le funzionalità avanzate S Pen del Galaxy Note 10.1 Edizione 2014.

Ovviamente vi ricordiamo si tratta di una prima leaked rom interna, che potrebbe presentare alcuni problemi e rallentamenti e che potrebbe differire in parte dalla versione finale che uscirà presumibilmente tra Maggio e Giugno.

Vi lasciamo con una breve guida per il download e l’installazione della Rom che ricordiamo non è in versione definitiva ma comunque non invalida in alcun modo la garanzia della casa in quanto ufficiale.

ISTRUZIONI PER L’AGGIONAMENTO

  • Scaricare il firmware da qui
  • Estrarre ( unzip ) il file del firmware
  • Scarica Odin3 v3.09 (Da qui)
  • Estrarre Odin (unzip)
  • Aprire Odin3 v3.09
  • Riavviare il telefono in modalità download ( Premere e tenere premuto Power + volume giù )
  • Collegare il telefono e attendere fino ad ottenere un cartello blu in Odin
  • Aggiungi AP_N8000XXUDND5.tar.md5 AP
  • Aggiungi BL_N8000XXUDND5.tar.md5 a BL
  • Aggiungi MODEM_N8000XXUDND2.tar.md5 al CP
  • Aggiungi CSC_OXA_N8000OXADND5.tar.md5 al CSC
  • Assicurarsi che ripartizione NON sia selezionata
  • Fare clic sul pulsante avvia e aspettare qualche minuto
  • Quindi scegliere riavvio ed attendere il riavvio del dispositivo download

ATTENZIONE: Sebbene la guida sia scritta per essere estremamente semplice ed esaustiva potrebbero verificarsi malfunzionamenti durante il processo e danneggiare il dispositivo. Per quanto sopra il team del blog KeyforWeb.it NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ circa eventuali problemi derivanti dall’utilizzo che farete di questa guida

 



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: