Da VentureBeat arriva voce che siano state scattate alcune immagini in anteprima del nuovo Galaxy Gear, anzi, per la precisione dell’annuncio pubblicitario che lo ritrae, dato che al dispositivo vero e proprio è stato proibito scattare fotografie.

Il device appare in effetti piuttosto atipico, con una grande ghiera che circonda un display OLED full-color di forma quadrata. Ma la vera chicca consiste nell’attenzione alla forma fisica che il dispositivo sembra volerci riservare, possedendo un cardio-frequenzimetro incorporato assieme a un software in grado di registrare l’ipotetico apporto di calorie in un dato arco di tempo. Lo smartwatch non manca di supportare i vari social media consentendo la condivisione di materiale, nonché S Voice per i comandi vocali, la possibilità di accedere a internet (e naturalmente alla mail e al registro chiamate permettendoci addirittura di avviare attraverso esso una chiamata telefonica), una fotocamera da 4MP e un altoparlante sul cinturino.

Sul sito appare qualche lamentela relativa alla durata della batteria che corrisponderebbe solamente a una decina di ore. Ad ogni modo sembra che il Gear si connetterà a uno smartwatch tramite Bluetooth e anche attraverso la tecnologia NFC… ma per maggiori dettagli è ovviamente auspicabile consultare direttamente il sito ufficiale al presente link. Da parte nostra ci auguriamo vivamente che il prodotto definitivo ci sorprenderà con un look magari più accattivante e che le immagini che riportiamo ne rappresentino in qualche modo solamente un goffo prototipo.

Buona visione!