samsung

Se abbiamo visto di recente come Samsung abbia presentato la nuova gamma A per il 2016 con processori rinnovati e componenti migliorate, non si può dire lo stesso di Galaxy A8. Questo controverso terminale, presentato durante l’estate ed equipaggiato con hardware di fascia medio alta – si pensi ai 2 GB di RAM coadiuvati ai 32 GB di storage, al processore Snapdragon 615 e allo schermo Full HD da 5.7″ – non è stato mai realmente commercializzato globalmente come i fratelli A3, A5 e A7 dai quali riprende parte dell’estetica.

Ecco che emergono ulteriori indiscrezioni su questo prodotto ma non riguardano una possibile versione 2016 di A8 bensì della variante Giapponese che sarà rivista nell’hardware in quanto equipaggiata con un processore Exynos 5433 a 64 bit. Sotto gli altri aspetti ritroviamo lo stesso schermo e la RAM del modello “standard”, la stessa fotocamera anteriore da 5 Megapixel unita alla posteriore da 16 Megapixel; una batteria da 3050 mah e uno spessore contenuto in circa 6 mm. Il sistema operativo è basato su Lollipop, verosimilmente nella versione più recente 5.1.1

Non è ben chiaro se vedremo mai A8 in Italia oppure se vi sarà una variante 2016 oppure se questo prodotto sostituirà A7; in ogni caso il mistero permane (almeno ad oggi) ma continua a profilarsi un prodotto di grande interesse per il catalogo 2016 dell’azienda coreana.

CONDIVIDI