Galaxy A5 2018, tra le caratteristiche ci sarà il Bluetooth 5.0

Galaxy A5 2018, tra le caratteristiche ci sarà il Bluetooth 5.0

Galaxy A5 2018 vuol render ancor più interessante la fascia media degli smartphone Android. Oltre ad un design senza bordi e improntato sul concetto cardine di Infinity Display, Samsung intende dotare la sua nuova linea di medio-gamma di tutta una serie di accorgimenti ereditati direttamente dagli attuali portabandiera Galaxy S8 e Note 8.

Un indizio inequivocabile è offerto dalla recente certificazione di quel che a conti fatti costituirà il processore di Galaxy A5 2018: l’Exynos 7885, più volte anticipato dalle indiscrezioni delle scorse settimane e ritenuto superiore, in termini di specifiche hardware e forza bruta, alle prestazioni messe in evidenza dall’attuale Exynos 7880 di Galaxy A5 2017. Il SoC proprietario di Samsung sarà poi dotato della tecnologia Bluetooth 5.0, i cui accessori dedicati saranno lanciati già entro lo spirare dell’anno in corso.

Galaxy A5 2018 e l’intera gamma Galaxy A 2018 sarà lanciata durante i primi scampoli del mese di gennaio. I prezzi di listino potrebbero esser superiori rispetto a quelli dell’attuale modello in commercio (che frattanto può già trovarsi abbastanza agevolmente a meno di 300 euro) a fronte di un incremento di prestazioni, design tutto schermo e, per l’appunto Bluetooth 5.0. Tra i vantaggi salienti della nuova tecnologia può senz’altro richiamarsi una gamma molto più ampia e il trasferimento di dati più veloce. Inoltre, come sperimentato già su Galaxy S8 e su Note 8, è possibile riprodurre una stessa traccia musicale contemporaneamente su due diverse cuffie.

Insomma, tanti pregi e caratteristiche improntate su un salto generazionale marcato rispetto all’attuale Galaxy A5 2017, se non fosse per il <<vizio>> di Samsung di far debuttare i suoi smartphone con una versione Android non propriamente recente: come già occorso per i modelli precedenti, Galaxy A5 2018 sarà infatti animato da Android 7.1.1 Nougat, personalizzato ad-hoc con la Samsung Experience 8.5; l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo non è comunque in discussione.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: