Galaxy A5 2017 si aggiorna con novità su sicurezza e fotocamera

Galaxy A5 2017 si aggiorna con novità su sicurezza e fotocamera

Non sarà Android 8.0 Oreo – che probabilmente vedremo nella seconda parte dell’anno ormai venturo – eppure Galaxy A5 2017 sta ricevendo in queste ultime ore un nuovo ed importante aggiornamento. La distribuzione è già partita a mezzo OTA (Over The Air) per ciò che concerne il mercato olandese, ma si propagherà durante i prossimi giorni od al massimo settimane su tutte le restanti varianti no-brand dello smartphone Samsung di fascia media smerciate in Europa.

Il peso specifico dell’aggiornamento è senz’altro elemento distintivo delle numerose novità apportate su Galaxy A5 2017 dallo stesso produttore di Seoul: ben 431,08 megabyte, con in testa tanti miglioramenti e affinamenti alla stabilità del software e con un occhio di riguardo al comparto sicurezza. Il changelog ufficiale a contorno dell’aggiornamento fa infatti espresso riferimento all’implementazione di nuove patch di sicurezza (quelle di dicembre 2017, ndr) e a correttivi vari, mentre tra le novità portanti spicca qualche funzionalità aggiuntiva inerente la fotocamera: ci riferiamo, in particolar modo, a quattro implementazioni che Samsung stessa contrassegna sotto il nome di “Messa a fuoco selfie”, “Timbro”, “Tono pelle” e “Adesivo AR”.

Insomma, Galaxy A5 2017 è pronto ulteriormente a migliorare l’esperienza utente generale, mettendo in mostra una sicurezza rinnovata, un software sicuramente ancor più affinato ed esente dai bug emersi in precedenza e, soprattutto, quattro nuove funzionalità software caratterizzanti la fotocamera. Una buona notizia in attesa del rilascio di Android 8.0 Oreo, chiamato a suggellare ancor di più lo smartphone Android di fascia media di Samsung. Che proprio in questi ultimi giorni è protagonista di interessanti scontistiche sia on-line che nelle maggiori catene di elettronica capaci di abbattere in modo sostanziale il prezzo di listino originario.

L’aggiornamento in questione è già in corso di distribuzione in Olanda e si propagherà anche in Italia a stretto giro di posta. Consigliamo di tanto in tanto di tener d’occhio la presenza di nuovi aggiornamenti software sul vostro smartphone: per far questo basterà andare all’interno delle impostazioni, scorrere fino in basso su “aggiornamenti software” e selezionare la voce “scarica aggiornamenti manualmente”.

[trovaprezzi prodotto=’Galaxy A5 2017′]

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: