G-pad iPhone

Dobbiamo ammetterlo, giocare su smartphone o tablet che sia, con i comandi touch, non ci da quell’ebrezza che si aveva con i cari vecchi bottoni di plastica! Esistono molti emulatori per iPhone, che lo rendono una conosole con cui giocare con i nostri vecchi e amati giochi, ma il touchscreen non aiuta molto l’esperienza di gioco. Ecco che arriva quindi un accessorio per iPhone, per tutti gli appassionati e i nostalgici del Game Boy, G-pad, che unisce un’esperienza di gioco ottimale su un dispositivo molto migliore rispetto al caro e vecchio Game Boy!

G-pad iPhone Play

L’idea è nata da un padre che guardava il figlio mentre giocava a dei giochi della Nintendo per iPhone e il papà, invece di creare un dispositivo Bluetooth per iPhone, ha deciso di replicare la configurazione dei tasti del Game Boy Advance, con del semplice silicone. Non sappiamo se questo prodotto avrà successo o meno e molto di ciò dipenderà da come saranno al tatto i tasti di questo stampo di silcone.

Il progetto Indiegogo per G-pad è appena iniziato e il target è quello di raccogliere 16.000$, e il prezzo del dispositivo finale sarà di 33$.

G-pad offre una compatibilità con iPod Touch, iPhone 5S, 5C e 5, inoltre se l’obiettivo verrà raggiunto, verrà creata anche una versione per iPad mini!

Via