Futurama: Worlds of Tomorrow, il nuovo videogame basato sull’omonima serie animata di Matt Groening sbarca ufficialmente sui dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android.

Il titolo è scaricabile gratuitamente e offre la possibilità di effettuare acquisti in-app per velocizzare i progressi di gioco. L’applicazione si ispira al gameplay di Simpson Springfield e dei Griffin: sarà infatti possibile costruire la propria città (New New York), giocare a simpatici mini-game in 16-bit, personalizzare i propri personaggi preferiti con abiti sbloccabili ed affrontare sensazionali missioni spaziali.

Futurama: Worlds of Tomorrow è attualmente disponibile per i dispositivi con sistema operativo Android sul Play Store di Google al seguente link e per i device iOS sull’iTunes App Store di Apple a questo link. Secondo quanto si evince dalle prime recensioni del videogame sembra che la traduzione in lingua italiana sia ancora un po’ imprecisa, ma sicuramente sarà perfezionata in occasione di un prossimo aggiornamento.

“La nuova, grandiosa avventura della serie di Futurama è finalmente qui! In missione per salvare l’universo, potrete giocare con i vostri personaggi preferiti, costruire la vostra New New York, affrontare specie aliene ed esplorare pianeti sconosciuti. Allacciate le cinture e tenetevi forte, il vostro viaggio spaziale sta per iniziare con il nuovo gioco Futurama! Rivivrete lo spirito del cartone animato grazie a un gioco entusiasmante che vi farà ridere a crepapelle. Il divertimento è senza fine in compagnia di Fry, Leela, Bender e tutti gli altri personaggi dell’acclamata serie Fox , Futurama! Il futuro è al sicuro nelle vostre mani? GIOCATE A FUTURAMA: WORLDS OF TOMORROW per scoprirlo!, si legge nella pagina del Play Store dedicata al titolo.

Di seguito le caratteristiche del gioco elencate nella descrizione ufficiale:

– Una storia completamente nuova dai creatori di Futurama, la popolare serie Fox!
– Costruite e personalizzate la vostra New New York!
– Modificate lo sviluppo della trama con le vostre scelte!
– Combattete battaglie a 16-bit tanto epiche quanto buffe!
– Affrontate pazze avventure spaziali esplorando la vastità della galassia!
– Arricchite il look dei vostri personaggi sbloccando spassosi abiti originali!
– Personalizzate e fate salire di livello i vostri personaggi!
– Esilaranti dialoghi firmati da David X. Cohen e dal “papà” dei Simpson, Matt Groening nel classico stile di Futurama!
– Scegliete il vostro equipaggio e inviatelo in missioni spaziali zeppe d’avventura!
– Raccogliete antichi reperti e garantite la sopravvivenza dell’universo!

Di seguito il trailer del videogame rilasciato dalla software house TinyCoGames in occasione del lancio della fase di prenotazione e curato da Matt Groening in persona.

FONTEPlay Store
CONDIVIDI
Articolo precedentePokémon GO, in arrivo un Pikachu cromatico per festeggiare l’anniversario?
Prossimo articoloWhatsApp, in arrivo la funzione di ricerca degli emoji