Google Play Music

Finalmente la radio di Google Play Music è disponibile per tutti gli utenti e non sarà più un esclusiva dei top di gamma Samsung.

Durante gli scorsi mesi, grazie ad una collaborazione tra Samsung e Google, è stata resa disponibile la funzione radio su Galaxy S8 grazie a Play Music, che ha preso il posto dell’applicazione di Samsung dedicata all’ascolto musicale. La stazione funziona in modo analogo a quella utilizzata da Spotify, creando un flusso personalizzato di brani in base ai gusti dell’ascoltatore.

Da questa settimana, però, le cose stanno iniziando a cambiare perché la nuova funzione verrà presto resa disponibile a tutti gli utenti che utilizzano il servizio. Secondo il motore di ricerca, la Radio del servizio di streaming utilizza le preferenze di ascolto dell’utente per selezionare brani da recenti pubblicazioni avvenute nelle ultime due settimane, curando ovviamente l’aggiornamento costante di ogni singola stazione.

La nuova funzione è visibili a tutti, abbonati e non. Il rilascio dell’aggiornamento dovrebbe essere in fase di avvio, non vi resta che recarvi all’interno della pagina ufficiale del servizio di streaming o aggiornare l’applicazione direttamente dal Google Play Store.

Vi ricordiamo, inoltre, che alcuni pochi fortunati possono usufruire del servizio in abbonamento, che Google offre gratuitamente per 4 mesi a costo 0.

[appbox googleplay com.google.android.music]

VIATheverge
CONDIVIDI
Articolo precedenteCome sfruttare le offerte Vodafone fino al 17 luglio: dritte per chi passa da Tim, Wind e 3
Prossimo articoloOverwatch PTR: nuovi aggiornamenti per McCree, Reinhardt, Zarya e Doomfist