multi-windows

La funzionalità multi-windows in arrivo a breve su Android direttamente da Google. Questo quanto emerso analizzando il codice di Android 5.1.

La funzionalità multi-windows, nota da anni ai proprietari di tablet e phablet Galaxy Note di Samung, consente di visualizzare due o più applicazioni contemporaneamente sul display del proprio dispositivo e presto potrebbe essere integrata in modo nativo da Google nei prossimi aggiornamenti di Android.

Codice nascosto in Android 5.1

Il giorno successivo al rilascio di Android 5.1 da parte di Google, uno sviluppatore, analizzando le linee di codice del framework del nuovo sistema operativo, ha trovato alcune indicazioni riguardanti proprio le funzionalità multi-windows fin’ora mai viste in una rom stock Android.

La presenza del codice nascosto purtroppo, non indica quando Google rilascerà pubblicamente questa nuova funzionalità multi-windows, tantomeno chiarisce come verrà implementata in Android, ne sarà simile a quella dei Galaxy Note di Samsung.

Con tutta probabilità, sarà necessario attendere l’evento Google I/O 2015 del 28 Maggio prossimo per conoscere maggiori dettagli su questa e tutte le novità che la casa di Mountain View proporrà per il mondo Android.

Via