Dopo la presentazione tenutasi a Milano la scorsa settimana, FRITZ! annuncia attraverso un comunicato stampa ufficiale la disponibilità, a partire dal 1 settembre prossimo, anche in Italia del nuovo modem top di gamma 2017, FRITZ!Box 7590.

Così come i modelli precedenti targarti FRITZ!, il nuovo FRITZ!Box 7590 funziona con qualsiasi connessione DSL ed è già predisposto per quelle future grazie all’integrazione  VDSL supervectoring 35b, raggiungendi una velocità eccezionale di download fino a 300 Mbit/s. Il nuovo modello opera anche con le attuali connessioni basate su IP, linee analogiche e ISDN. Tramite la porta gigabit WAN può essere collegato alla fibra ottica o al modem via cavo.

Il FRITZ!Box 7590 dispone di un processore dual-core di ultima generazione per un routing ottimale di tutti i dati. Il dispositivo trasmette i dati su rete wireless a velocità gigabit: grazie alla tecnologia 4×4 MIMO multiutente, velocità di 1733 Mbit/s sulla banda di frequenza a 5-GHz.

Ulteriori 800 Mbit/s si aggiungono sulla banda a 2,4-GHz e ben otto antenne assicurano che tutti i dispositivi wireless godano di una ricezione ottimale dei dati. Grazie al band steering, i dispositivi sono sempre dinamicamente connessi sulla banda con il miglior throughput dei dati. Il dispositivo è dotato di quattro porte gigabit LAN e due porte USB 3.0 per collegare supporti di archiviazione con velocità di trasferimento dati da due a quattro volte superiore rispetto al modello FRITZ!Box precedente. Le porte USB collegano anche i dongle per l’accesso a Internet tramite rete di telefonia mobile LTE e le stampanti.

Il nuovo Il FRITZ!Box 7590 è anche stato ideato pensando all’ambiente ed infatti per la prima volta, la luce di LED del FRITZ!Box può essere regolata automaticamente in base all’illuminazione dell’ambiente offrendo un notevole risparmio energetico. Nonostante la potenza del router sia superiore rispetto agli altri modelli, questo nuovo router garantisce un risparmio energetico grazie all’impiego di nuove unità di alimentazione (livello VI) che hanno un migliore livello di risparmio.

FRITZ!Box 7590 sarà disponibile in Italia dal 1 settembre 2017 al prezzo di 289,00 euro.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSan Marino primo Stato d’Europa con la rete 5G di TIM
Prossimo articoloMilan-Borussia Dortmund in diretta streaming e tv il 18 luglio: orario e come guardare gratis