Forza Motorsport

I Turn 10, sviluppatori storici della saga automobilistica Forza Motorsport, hanno annunciato che rilasceranno durante la primavera su PC una versione “free to play” di Forza Motorsport 6.

In realtà non si tratta di un vera e propria conversioone, bensì di una versione adattata e limitata nei contenuti. In questo caso il gioco presenterà solo una sessantina di veicoli e pochi circuiti, dove i videogiocatori potranno usufruie delle microtransazioni per acquistare i contenuti aggiuntivi per espandere il gioco.

Questa versione PC si chiamerà Forza 6: Apex. In questo caso i videogiocatori potranno acquistare nuovi veicoli, aggiungere circuiti, livree e tanto altro. Inoltre sono presenti 12 diversi eventi motoristici ed un nuovo sistema di obiettivi di gioco. Dettaglio importante è che i “Drivatars” di Forza 6 per Xbox One non saranno compatibili con Forza 6: Apex.

In conclusione i Turn 10 hanno affermato che i prossimi capitoli della saga Forza Motorsport saranno rilasciati in contemporanea per Xbox One e PC. Si tratta sicuramente di una svolta epocale per questa serie motoristica, nata come esclusiva per la piattaforma Xbox oltre dieci anni fa come diretta concorrente della serie Gran Turismo.

Il direttore creativo dei Turn 10, Dan Greenawalt ha affermato che:

“Il sistema dei punteggi, il sistema delle medaglie e quello degli eventi seguiranno un nuovo schema originale. Ciò andrà a creare una vera dipendenza da parte dei giocatori, i quali si troveranno inglobati in un sistema che ricorda molto la costruzione di una storia dinamica”

Sembra che ormai il mercato videoludico di Xbox si stia fondendo sempre più con l’universo PC. Forza Motorsport 6 supporterà le DirectX 12 e la risoluzione 4K. Attraverso modalità “Spotlight” i Turn 10 rilasceranno di volta in volta nuovi materiali aggiuntivi per il gioco, anche gratuiti. Il gioco lo si potrà acquisire direttamente dallo store digitale di Windows 10.

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteGalaxy S7 Edge vs iPhone 6s Plus in un test di resistenza di caduta
Prossimo articoloApple modifica la modalità Night Shift in iOS 9.3 beta 5