Fortnite: la nuova modalità Playground in arrivo questa settimana

Fortnite: la nuova modalità Playground in arrivo questa settimana

La nuova modalità Playground di Fortnite sarà ufficialmente disponibile nella Battle Royale a partire da questa settimana, offrendo un nuovo modo per i giocatori di affinare le proprie abilità in un sistema di gioco più accessibile. Playground consente ai team di scatenarsi in un isola privata, dove poter costruire e combattere senza regole. A differenza delle altre modalità viste fino ad oggi, in caso di morte del proprio personaggio, esso sarà riportato sull’isola in modo da non dover avviare una nuova partita.

Gli sviluppatori di Epic Games hanno spiegato come la nuova modalità nasca proprio dall’esigenza di facilitare l’apprendimento del gioco ai neofiti. A causa della complessità della mappa e della presenza di giocatori esperti, i novizi spendono molto tempo solo per imparare dove nascondersi e perfezionare le proprie abilità nelle sparatorie e nelle costruzioni. A differenza di altri giochi, Fortnite non include un tutorial in-game o una modalità di allenamento dove far pratica, e nelle partite di Battle Royale, si è solitamente eliminati troppo presto prima di imparare nuove strategie.

Fortnite: in arrivo la possibilità di allenarsi prima della Battle Royale

La nuova modalità Playground, che verrà inclusa come aggiornamento dei contenuti di questa settimana, è proprio quello che mancava al titolo più giocato degli ultimi mesi. Un’intera isola dove potersi esercitare senza il noioso ciclo di eliminazione e attesa per un’altra partita. L’isola include risorse in abbondanza, sia per quanto riguarda le armi che per i materiali da costruzione, tempi di gioco aumentati e rinascita istantanea.

Tutto questo si traduce nella possibilità di testare tutte le armi di gioco, prendere dimestichezza con le costruzioni e perfezionare le tattiche per sopravvivere ai propri nemici. La nuova modalità di Fortnite rappresenta una vera benedizione per nuovi giocatori che vogliono incrementare le proprie abilità in un ambiente di gioco informale. Allo stesso tempo, Playground aiuterà i giocatori più esperti nell’affinare le proprie abilità o semplicemente per scaldarsi prima di una Battle Royale.

Come le altre modalità, anche questa sarà disponibile per un tempo limitato e non sappiamo per quanto rimarrà disponibile. È anche possibile che in base al successo riscosso, Epic Games possa scegliere di mantenere la modalità come appuntamento fisso.

Fonte: cultofmac