Fortnite: Epic Games rimuoverà la modalità Playground il 12 luglio

Fortnite: Epic Games rimuoverà la modalità Playground il 12 luglio

Dopo averla rilasciata la scorsa settimana, la nuova modalità Playground o Parco Giochi sarà presto rimossa dalle opzioni di Battle Royale in Fortnite. In un comunicato ufficiale delle ultime ore, gli sviluppatori di Epic Games hanno annunciato che rimuoveranno la nuova modalità a partire dal prossimo 12 luglio, dando la possibilità a chi non ne abbia ancora usufruito di sfidare gli amici senza il rischio di rimanere uccisi ancora per poco.

Il Parco Giochi è stata introdotto su Fortnite allo scopo di aiutare i nuovi giocatori a prendere mano con le dinamiche di combattimento e di costruzioni del gioco, per facilitare quindi l’apprendimento di tattiche da attuare nell’enorme mappa e l’uso delle numerosi armi a disposizione. Come abbiamo riportato nei nostri precedenti articoli dedicati, il Playground consente di usufruire del campo di battaglia per un’ora complessiva di gioco, grazie alla possibilità di essere rianimati se sconfitti.

Fortnite: annunciata la modalità Playground 2.0

Alcuni utenti hanno utilizzato il tempo a disposizione in modo più creativo. Ad esempio, Redditor ha creato una versione di Mario Kart con i carrelli della spesa all’interno del gioco. Nonostante la scelta di rimuovere la nuova modalità, Epic Games ha spiegato di voler incoraggiare sistemi di gioco di questo tipo, poiché afferma come il Parco Giochi sia il primo passo verso una modalità creativa più completa in Fortnite.

Nel comunicato, gli sviluppatori riportano di aver registrato un feedback molto positivo sulla modalità appena introdotta, motivo per il quale hanno deciso di riprogettare il Parco Giochi radicalmente per una versione ancora più completa ed ottimizzata. Non solo il Playground sarà reintrodotto presto, ma potrebbe ricevere una serie di nuove funzionalità:

  • 1vs1 e 2vs2
  • Mira assistita
  • Possibilità di modificare le strutture costruite da altri giocatori
  • Trappole che colpiscono correttamente compagni o nemici
  • Evidenziare i compagni sulla mappa
  • Danneggiare i nemici con il piccone

Ricordiamo che Fortnite è scaricabile gratuitamente su console, PC e dispositivi iOS.

Fonte: 9to5mac