Fortnite Battle Royale presto anche su iOS e Android

Epic Games ha ufficialmente annunciato l’arrivo del famoso titolo Fortnite Battle Royale su iOS e Android, il gioco multiplayer free-to-play che in pochi mesi ha invaso gli appassionati del settore sarà presente su piattaforma Mobile grazie a Polygon.

Il gioco di cui ormai anche YouTube è invasa grazie ai diversi gameplay registrati sarà presto disponibile su smartphone e tablet, Epic Games promette che sarà la stessa esperienza di gaming già conosciuta su PlayStation 4, Xbox One, PC e Mac.

Non cambieranno i contenuti, le mappe e gli aggiornamenti settimanali, sarà un vero e proprio porting su display più piccoli.

Gli utenti Apple potranno già iscriversi alla versione beta di iOS a partire dal prossimo 12 marzo, gli inviti inizieranno ad essere pubblicati poco dopo e dovrete quindi essere abili nel cercare qualcuno che ve li possa spedire tramite email.

Il supporto per Android, invece, è stato pianificato nei mesi successivi ma ci aspettiamo che la società sarà in grado di portare Fortnite Battle Royale in tempi brevi anche sul sistema operativo sviluppato dal colosso di Mountain View.

Una tra le notizie interessanti di questo porting ufficiale su piattaforma Mobile è che verrà supportato da subito il cross-play, sarà quindi possibile giocare con i players di altre piattaforme quali PlayStation 4, PC, Mac, iOS e Android.

Stranamente manca la famosa Xbox One all’interno della lista, pare infatti che Epic Games sia attualmente in collaborazione con Sony e ciò potrebbe essere la causa della scelta di Microsoft.

Tecnicamente sappiamo già che il cross-play tra Xbox One e PlayStation 4 è effettivamente possibile, basti ricordare che a causa di un bug dello scorso anno le due piattaforme sono state in grado di comunicare senza problemi.

Insomma, tralasciando i problemi che ci saranno con la console di Microsoft, sicuramente farà sicuramente piacere a molti gamers vedere Fortnit Battle Royale anche sui piccoli schermi.

Continuate a seguirci attraverso i nostri canali social, vi aggiorneremo al più presto sulle novità al riguardo.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: